ISTRUZIONE SPILLA

03 marzo 2024

MOZIONE DEL MOVIMENTO NONVIOLENTO AL CONGRESSO DI ROMA 24-25 FEBBRAIO




Mozione del Movimento Nonviolento al congresso di Roma il 24 e 25 


Mozione particolare per sostenere un Digiuno a staffetta

Il Movimento Nonviolento abbraccia da sempre, tra le varie pratiche di lotta nonviolenta, quella del digiuno inteso come azione di pace che parte come assunzione di responsabilità della singola persona ma capace di diventare atto collettivo.

Per questo motivo il XXVII Congresso, come richiamato nella relazione introduttiva del Presidente, abbraccia convinto la proposta di fare propria e rilanciare come Movimento Nonviolento forme di digiuno a staffetta come quello intitolato “Fermate la strage – Cessate ogni fuoco” già praticato a Mestre in Veneto, a Rovereto in Trentino, a Bergamo in Lombardia, come atto semplice, alla portata di tutti, segno che non ci arrendiamo all’impotenza.

Nella libertà di ciascuno, indichiamo come forma preferenziale il vero digiuno gandhiano, a sola acqua, per il tempo che ognuno deciderà di praticare (con meditazione o preghiera).

Il Congresso invita i suoi iscritti nel mobilitarsi nei rispettivi territori per organizzare queste forme di digiuno a staffetta e di darne notizia alla segreteria organizzativa in modo che diventi un impegno diffuso nazionale.

Segreteria: digiunoperlapacevenezia@gmail.com (cell. 328 6338340 o 380 7094431)

 Approvazione all’unanimità (51 votanti presenti in sala)

https://www.azionenonviolenta.it/congresso-mn-2024/congresso-di-roma-2024-le-conclusioni/#header7


Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo di leggerci e apprezziamo se vorrai lasciare un commento.
Ti chiediamo cortesemente di esprimere liberamente il tuo pensiero ma non sono accettabili insulti e giudizi sulle persone