ISTRUZIONE SPILLA

27 febbraio 2024

FRANCESCA ALBANESE A PADOVA 26 FEBBRAIO 2024 alla presentazione del libro J'accuse




Ieri a Padova nella Sala Grande del Centro Universitario Padovano, organizzata dal Circolo ARCI XXV aprile, si è tenuta la conferenza di presentazione del libro J'accuse di Francesca Albanese. - Relatrice speciale delle nazioni unite sui territori Palestinesi occupati.
Assieme a lei erano presenti Marco Masci, Vincenzo Pace e Roberta De Monticelli.

Il libro J'accuse  Gli attacchi del 7ottobre, Hamas, Il terrorismo, Israele, L’Apartheid in Palestina e la guerra” di Francesca Albanes, scritto con il giornalista Christian Elia è redatto in forma di dialogo tra C. Elia e F. Albanese dove si racconta soprattutto 'quello che non si vede'.

La verità prima di tutto
è l'inizio del famoso libro di Emile Zola appunto J'accuse, così come è il movente di questo libro che raccoglie la testimonianza della Relatrice Speciale Onu.    
                                                                       
Alla presentazione di ieri era presente anche Carlo Giacomini, in digiuno dal 14 febbraio e promotore con Bernardino Mason dell'Appello per il Cessate il Fuoco che ha realizzato la registrazione dell'incontro.




Chi vuole può vedere l'incontro cliccando su uno di questi link:




VRF




 

1 commento:

  1. Ho trovato la risposta della giornalista un po' "cerchiobottista", ma più che altro non molto empatica.

    RispondiElimina

Ti ringraziamo di leggerci e apprezziamo se vorrai lasciare un commento.
Ti chiediamo cortesemente di esprimere liberamente il tuo pensiero ma non sono accettabili insulti e giudizi sulle persone