MOZIONI PER LA PACE

MOZIONI PER LA PACE
Testi dei documenti

27 febbraio 2024

FRANCESCA ALBANESE A PADOVA 26 FEBBRAIO 2024 alla presentazione del libro J'accuse




Ieri a Padova nella Sala Grande del Centro Universitario Padovano, organizzata dal Circolo ARCI XXV aprile, si è tenuta la conferenza di presentazione del libro J'accuse di Francesca Albanese. - Relatrice speciale delle nazioni unite sui territori Palestinesi occupati.
Assieme a lei erano presenti Marco Masci, Vincenzo Pace e Roberta De Monticelli.

Il libro J'accuse  Gli attacchi del 7ottobre, Hamas, Il terrorismo, Israele, L’Apartheid in Palestina e la guerra” di Francesca Albanes, scritto con il giornalista Christian Elia è redatto in forma di dialogo tra C. Elia e F. Albanese dove si racconta soprattutto 'quello che non si vede'.

La verità prima di tutto
è l'inizio del famoso libro di Emile Zola appunto J'accuse, così come è il movente di questo libro che raccoglie la testimonianza della Relatrice Speciale Onu.    
                                                                       
Alla presentazione di ieri era presente anche Carlo Giacomini, in digiuno dal 14 febbraio e promotore con Bernardino Mason dell'Appello per il Cessate il Fuoco che ha realizzato la registrazione dell'incontro.




Chi vuole può vedere l'incontro cliccando su uno di questi link:




VRF




 

1 commento:

  1. Ho trovato la risposta della giornalista un po' "cerchiobottista", ma più che altro non molto empatica.

    RispondiElimina

Ti ringraziamo di leggerci e apprezziamo se vorrai lasciare un commento.
Ti chiediamo cortesemente di esprimere liberamente il tuo pensiero ma non sono accettabili insulti e giudizi sulle persone

In vista della mobilitazione del 26 ottobre

  In vista della mobilitazione del 26 ottobre riportiamo il link di un articolo su E'nordest.it di Nicoletta Benatelli.  Articolo su èno...