Sarà organizzata una giornata nazionale di digiuno il 22 novembre, all’avvio della settimana per la Giornata Mondiale di solidarietà con la Palestina indetta dall’ONU (29 novembre).
In tale appuntamento del 22 novembre ci sarà un incontro online, aperto a tutti e tutte, con la partecipazione di esponenti palestinesi di Ramallah, Gaza e Gerusalemme est. Con traduzione consecutiva.
Invitiamo tutte le realtà impegnate sul tema Palestina e interessate alla pratica del digiuno come uno strumento di lotta nonviolenta, di contattare la redazione di Anbamed, per maggiori info e per aderire all’appello: anbamedaps@gmail.com
Ecco la bozza del Comunicato stampa. Si chiede a tutte le realtà interessate di aderire, firmando l’appello:
“Le organizzazioni e i comitati territoriali firmatari convocano una giornata nazionale di digiuno in solidarietà con la popolazione di Gaza e per l’affermazione dei diritti nazionali del popolo di Palestina, in data 22 novembre 2025. La data coincide con l’avvio della settimana di mobilitazioni per la Giornata Mondiale in solidarietà con il popolo palestinese, indetta dall’ONU per il 29 novembre di ogni anno.
Nel pomeriggio del 22 novembre (dalle 17:00 alle 20:00) sarà organizzato anche un incontro online di tutti i comitati territoriali che parteciperanno alla giornata di digiuno, in collegamento con esponenti della società civile di Gaza, di Gerusalemme e della Cisgiordania (con traduzione in differita).
L’incontro online sarà trasmesso in diretta su account social. Saranno comunicati a breve i link per seguire l’evento.
I promotori:
Centro Studi Sereno Regis (Torino)
Gruppo Digiuno per la Pace (Venezia-Mestre)
Anbamed, aps per la Multiculturalità

Nessun commento:
Posta un commento
Ti ringraziamo di leggerci e apprezziamo se vorrai lasciare un commento.
Ti chiediamo cortesemente di esprimere liberamente il tuo pensiero ma non sono accettabili insulti e giudizi sulle persone