MOZIONI PER LA PACE

MOZIONI PER LA PACE
Testi dei documenti

07 marzo 2024

SOLIDARIETA' - Con il digiuno per la pace puoi fare anche la solidarieta



Dal 14 febbraio Carlo e Bernardino stanno digiunando continuativamente e lo faranno finchè sarà possibile. Da quella data sono stati accompagnati a staffetta da più di 100 persone che digiunano assieme a loro per 1,2 o più giorni.

Altri gruppi, organizzati autonomamente, stanno digiunando a staffetta a Rovereto, Bergamo, Piacenza e, i gruppi denominati "Capitani dell'Arca", stanno facendo il digiuno per la pace a San Severo (Foggia), Torino e Perugia.

Abbiamo più volte ribadito che chi digiuna con noi, nella massima libertà e senza costrizione, si deve anche impegnare a farlo sapere ai propri contatti, alle realtà associative di cui fa parte e alla propria cerchia di conoscenze.

A questa azione di pace, quale è opporsi impegnandosi in prima persona digiunando per il cessate il fuoco, si è deciso di abbinare anche un gesto di solidarietà alle popolazioni colpite dall'assedio a Gaza.


Proponiamo quindi, nella massima libertà, che per ogni giorno di digiuno e quindi di cibo non consumato (calcolato ad esempio in 10 euro) venga destinato Programma di Aiuti Umanitari per gli ospedali di Gaza dell'Associazione Italiana Amici di Neve Shalom Wahat al Salam (Oasi di pace.org)

I digiunatori che vogliono aderire, (anche quelli che hanno digiunato con noi nelle ultime settimane), possono effettuare i versamenti su una carta Postepay messa a disposizione per raccogliere i fondi: 

POSTEPAY E IBAN dedicato alla raccolta  (intestata Franzin Vincenzo)

POSTEPAY  5333 1711 4795 1129

IBAN: IT90F3608105138242538042540 

CAUSALE: "per il Programma aiuti Ospedali Gaza"

I versamenti si possono fare, oltre che negli uffici postali anche nelle ricevitorie/tabaccai e online per chi è titolare di carta postepay, o in alternativa tramite bonifico con l'IBAN indicato.

Le somme raccolte attraverso la carta verranno versate (TUTTE) per il Programma di Aiuti Umanitari per gli ospedali di Gaza, dell'Associazione Neve Shalom Wahat al-Salam - (Carlo e Bernardino saranno garanti delle somme ricevute)

Chi fosse interessato al programma specifico per gli ospedali di Gaza, da noi individuato fra i programmi di Neve Shalom Wahat al Salam può trovare informazioni qui sotto.

GRAZIE IN ANTICIPO PER LA VOSTRA GENEROSITA' - chi trovasse difficoltà per il versamento sulla carta o per bonifico, può contattare 333 3397860 -

Programma di aiuti umanitari per gli ospedali di Gaza dell'Associazione Neve Shalom Wahat al-Salam  

Nessun commento:

Posta un commento

Ti ringraziamo di leggerci e apprezziamo se vorrai lasciare un commento.
Ti chiediamo cortesemente di esprimere liberamente il tuo pensiero ma non sono accettabili insulti e giudizi sulle persone

INCONTRO COORDINAMENTO NAZIONALE GRUPPI DIGIUNATORI PER LA PACE 7 MAGGIO 2024

  incontro del 07.05 ore 21 coordinamento nazionale gruppi digiuno per la pace   Verbale   Presenti: Lucio Barizza – Padova, Giuliano Giovan...