Una piccola delegazione di Digiuno per la pace ha partecipato sostenendo, Bernardino e Carlo, alla manifestazione nazionale del 9 marzo a Roma.
In quell'occasione oltre ad aver esposto lo striscione, come potete vedere nelle foto, sono stati distribuiti circa 7000 dei volantini preparati per lanciare più ampliamente l'iniziativa che partendo proprio dalla sede di Marghera, dove Carlo e Bernardino sono disponibili tutti i giorni, si sta lentamente diffondendo anche in altre realtà.
Proprio questo è stato il motore dello sforzo fatto, nonostante siano a digiuno dal 14 febbraio, per essere presenti alla manifestazione a Roma e proprio grazie a questo sforzo, già i primi riscontri stanno arrivando.
Sono molte le realtà che stanno aderendo all'appello di digiuno per il Cessate il fuoco già nella giornata di ieri sono arrivate l'adesione dell'Associazione per la pace e la non violenza di Alessandria che aderisce in maniera laica e pluralista con un calendario a staffetta di digiuno con adesioni di un singolo digiunatore al giorno, che copre un periodo dal 12 al 26 marzo; e del Centro Pace, Ecologia e Diritti Umani di Rovereto - Digiuno per la pace - Staffetta Trentino www.rovepace.org?p=3984 che ha a sua volta lanciato ai propri contatti l'invito al digiuno a staffetta dal 15 al 29 marzo.
Oltre ad essere presenti quotidianamente in Via Palladio 2 presso la Comunità parrocchiale della Resurrezione a Marghera (Quartiere Cita) dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 18,00 e il sabato e domenica all'Ecoistituto Veneto A. Langer a Mestre, Carlo e Bernardino cercano, nel limite delle loro forze e possibilità di essere presenti ai vari eventi in programmazione in città e anche fuori Mestre.
Ieri 12 marzo erano presenti, uno a Venezia alla Giudecca, alle 18,00 nella sede di Emergency per la presentazione del libro di Riccardo Bottazzo - Disarmati Paesi senza esercito e altre strategiedi pace -, l'altro a Padova alla ex Fornace Carota alle 21,00- Rafah, Gaza oltre i confine - per ascoltare le testimonianze della missione parlamentare appena conclusa.
Nel prossimo post Carlo ci racconterà cosa è stato discusso.
Buon digiuno per la pace a chi sta digiunando e anche a chi sta pensando di aderire.
Ricordo il format da compilare per essere visibili nell'elenco dei digiunatori (E' importante!)
Nessun commento:
Posta un commento
Ti ringraziamo di leggerci e apprezziamo se vorrai lasciare un commento.
Ti chiediamo cortesemente di esprimere liberamente il tuo pensiero ma non sono accettabili insulti e giudizi sulle persone